Kaleidos è un Centro Educativo-Clinico-Riabilitativo ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di minori e famiglie, come ad esempio problemi dello sviluppo, difficoltà scolastiche, Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA), conflitti familiari o quadri di sofferenza più severi come sindromi dello spettro autistico, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (DDAI) ed altro ancora.
Il gruppo di lavoro è formato da un’ equipe multidisciplinare integrata formata da: psicologo, psicoterapeuta, neuropsicologo, educatore, logopedista, psicomotricista, terapista della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, musicoterapista, neuropsichiatra infantile, foniatra.
Ci chiamiamo Kaleidos perchè come nel caleidoscopio in cui ogni pezzo di vetro è indispensabile perché si crei una forma complessa e integrata, così la voce di ognuno diventa una risorsa fondamentale per promuovere lo slancio creativo che supporta il cambiamento.
Ma Spazio Kaleidos è molto di più!
Come gruppo intendiamo promuovere e favorire il benessere dei bambini, ragazzi, genitori e operatori, nella vita di tutti i giorni, sia attraverso interventi diretti, sia attraverso azioni sul territorio.
Siamo convinti che riuscire a vedere i momenti critici, che ognuno di noi si trova ad attraversare come un’opportunità di crescita e cambiamento e non come un rimpianto per qualcosa che non ha avuto il risultato sperato, sia il modo di attivare le risorse personali necessarie a superare le difficoltà.
Per questo ci occupiamo anche di prevenzione, informazione e supporto attraverso l’incontro, lo scambio e la condivisione in cui conoscere maggiormente se stessi e gli altri grazie a varie attività che puoi trovare nella pagina eventi.
Si può accedere al Centro contattando direttamente l’equipe attraverso il cellulare al numero 333 967 5400 o scrivendo una mail al seguente indirizzo: info@spaziokaleidos.it